domenica 25 agosto 2013

Pronti a partire

Bagagli: fatti. Misteriosamente fino allo scorso anno partivamo con due valige e due trolley, quest'anno nonostante l'aumentato ingombro dei vestiti dei bambini causa crescita spropositata i trolley si sono ridotti a uno. Aspetto di scoprire, una volta arrivati a Majorca, cosa ci siamo dimenticati di assolutamente indispensabile.
Casa: pulita, risporcata, ripulita, risporcata, ripulita e adesso è di nuovo un disastro. Ho deciso che la lascio com'è e domattina ci pensa il marito.
Gatta: in villeggiatura dalla signora del quinto piano, gattara storica del palazzo che è stata doverosamente informata su come gestire le crisi epilettiche della bestiola e diffidata dal nutrirla con qualcosa di diverso del cibo per gatti da noi fornito. Che poi non ce la faccio a mantenerla a filetto per il resto dell'anno.
Figli: in un parossismo di agitazione. Mi scuso fin d'ora con i tapini che li avranno come vicini in aereo.
Marito: invece pure. Ha già controllato millemila volte il terminal di partenza del volo, continua a essere Malpensa 1 ma ha ancora paura di sbagliare terminal.
Lavoro: -1. Ancora domani lavoro fino alla mezza ma, con l'inizio della scuola a orario ridotto che incombe e il Nonno SantoSubito in odor di doppio by-pass coronarico ogni giornata di ferie risparmiata è preziosa.

Detto questo saluto coloro che sono depressi per il rientro in città dopo le vacanze e mi appresto a partire.
Al prossimo nove settembre.

1 commento:

pareri & opinioni