mercoledì 6 febbraio 2013

Domande destinate a rimanere senza risposta

  1. Perché mi commuovo e verso lacrime a fiumi al finale di ogni episodio di "Cold case" anche se è la ventesima volta che lo guardo?
  2. Datosi un posto libero su un tram superaffollato e due vecchiette munite di borse della spesa perché entrambi schizzeranno verso il posto di cui sopra a una velocità che io non mi sognerei di raggiungere nemmeno nelle mie più rosee speranze e una volta raggiunto lo reclameranno entrambe perché invalide?
  3. Nei programmi di Real Time sono nascosti dei messaggi subliminali che ti condizionano a guardarli anche se ti rendi conto che sono delle boiate pazzesche?
  4. Perché mio marito mi brontola visto che a parer suo sto dimagrendo troppo e contemporaneamente mi sembra di vedere il mio deretano lievitare come un pandoro condominiale?
  5. Perché Emmepiccola adotta l'atteggiamento del neonato piagnucoloso ogni volta che non ottiene immediatamente quello che vuole e poi si rifiuta di andare dalla pediatra perché quello è un posto per bambini piccoli e lui è grande?
  6. Perché Emmepiccola si prende i virus para-influenzali ogni volta che prometto ai miei figli che parteciperemo al Bike Carnival al parco della Pellerina?
  7. Perché la mia psico mi dice che devo smetterla di essere utopisticamente adolescente e che non posso cambiare il mondo da sola?
  8. Perché "sindrome dispercettiva del senso di giustizia" ha un suono immensamente più figo che "fuori come un balcone"?
  9. Perché mio marito mi dice che se gli davo sessanta euro me lo diceva anche lui che sono un'utopista con poco senso della realtà?
  10. E soprattutto perché la gatta decide di essere perdutamente innamorata di me alle quattro di notte e viene a leccarmi la faccia mentre tutto quello che vorrei sarebbe dormire il sonno del giusto?
Con questo post direi che potrebbe riaprirsi la serie dei miei scritti dichiaratamente cazzari.
E che evidentemente le terapie stanno funzionando.

11 commenti:

  1. Stai migliorando.
    Bene allora te lo dico: perchè cazzo ti fai tutte ste domande nèèèèè?

    RispondiElimina
  2. Perchè essere utopisti è il male??? Mi riconosco molto in te, ancora a me non è arrivata la batosta, magari dovremmo accontentarci di essere ottimiste?

    RispondiElimina
  3. Non mi sono firmata ;) Claudia

    RispondiElimina
  4. alcune risposte...
    1: perchè hai bisogno di piangere
    3: perchè su real time c'è sempre l'happy end
    4: perchè il deretano è l'ultima cosa a dimagrire e in proporzione sembra più grosso
    10: i gatti sono la migliore terapia del mondo
    GG

    RispondiElimina
  5. E allora viva gli scritti cazzari, le terapie e te :)

    RispondiElimina
  6. 1) beh alla fine quando il caso è risolto e c'è la musichetta e il fantasma dello scomparso che riappare ammetto che spesso mi commuovo pure io...
    3) qui realtime non c'è ma un sacco di cagate simili sì, e pure a me capita di guardarle... il quarto d'ora da cerebrolesi ci può anche stare ogni tanto !!!
    7) qualcuno ha detto che non possiamo cambiare il mondo ma possiamo cambiare il *nostro* mondo. dopo anni di utopismo cosmico mi sono accontentata di quello relativo. se posso cambiare almeno un'infima cosa intorno a me già ne è valsa la pena. e limita le delusioni da *il mondo è crudele e io sono un essere inutile*
    :-D

    RispondiElimina
  7. a me "fuori come un balcone" piace moltissimo. conosco gente perfettamente e noiosamente "normale" che ama autodefinirsi così e invece........

    .........beata te !!!! (commento cazzaro ;D)

    Risposte serie:
    1- non so
    2- non voglio diventare vecchio
    3- si, e creano dipendenza
    4- perchè è quasi pasqua e il pandoro è fuori moda
    5- perchè di sì!
    6- perchè un genitore non dovrebbe mai promettere! sappilo.
    7- perchè la paghi
    8- non sono d'accordo
    9- io te lo direi per 30€
    10 - i gatti sono buoni solo in umido con le patate.

    RispondiElimina
  8. I LOVE i tuoi scritti cazzari (ma anche gli altri, ovviamente).

    RispondiElimina
  9. Perché mi commuovo e verso lacrime a fiumi al finale di ogni episodio di "Cold case" anche se è la ventesima volta che lo guardo?
    Perché pensi, ma che brutta fine che ha fatto la Costamagna.

    Datosi un posto libero su un tram superaffollato e due vecchiette munite di borse della spesa perché entrambi schizzeranno verso il posto di cui sopra a una velocità che io non mi sognerei di raggiungere nemmeno nelle mie più rosee speranze e una volta raggiunto lo reclameranno entrambe perché invalide?
    Invalido è chi l'invalido fa (fg)

    Nei programmi di Real Time sono nascosti dei messaggi subliminali che ti condizionano a guardarli anche se ti rendi conto che sono delle boiate pazzesche?
    Scusa, sta cominciando.

    Perché mio marito mi brontola visto che a parer suo sto dimagrendo troppo e contemporaneamente mi sembra di vedere il mio deretano lievitare come un pandoro condominiale?
    Smantellare l'impalcatura mammaria causa dieta può risultare gesto estremamente insensato.

    Perché Emmepiccola adotta l'atteggiamento del neonato piagnucoloso ogni volta che non ottiene immediatamente quello che vuole e poi si rifiuta di andare dalla pediatra perché quello è un posto per bambini piccoli e lui è grande?
    Sta studiando da Emmegrande.

    Perché Emmepiccola si prende i virus para-influenzali ogni volta che prometto ai miei figli che parteciperemo al Bike Carnival al parco della Pellerina?
    Sta studiando da Emmegliostarseneacasa.

    Perché la mia psico mi dice che devo smetterla di essere
    utopisticamente adolescente e che non posso cambiare il mondo da sola?
    Perché la verità è una sòla.

    Perché "sindrome dispercettiva del senso di giustizia" ha un suono immensamente più figo che "fuori come un balcone"?
    Perché nevica.

    Perché mio marito mi dice che se gli davo sessanta euro me lo diceva anche lui che sono un'utopista con poco senso della realtà?
    Io te lo dicevo per 30 (sto ai saldi).

    E soprattutto perché la gatta decide di essere perdutamente
    innamorata di me alle quattro di notte e viene a leccarmi la faccia mentre tutto quello che vorrei sarebbe dormire il sonno del giusto?
    Miao.

    RispondiElimina

pareri & opinioni